• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherita gigante da seme

rowal

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Mi devono arrivare dei semi della margherita gigante (regina di maggio)come va seminata?

LostMind

Aspirante Giardinauta
Non sono certo di aver capito la specie , com se è la margeritona bianca ogni fiore uno stelo , dal gambo carnoso e vuoto dentro le ho in giardino. Sono una varieta resistente moltorustica non hanno bisogno di particolari cure per la germinazione , per la crescita, usa i criteri generali (terriccio o torba da semina , ad un centimetro o poco meno , mantenere sempre umido).é una pianta stagionale ogni anno dopo la fioritura secca , ma nel terreno restano bulbi/rizomi che risboccieranno la primavera successiva

LostMind

Aspirante Giardinauta
allora se è lei vai tanquilla prendono che una meraviglia ricordati solo di mantenere umido il terreno

ps mal che vada se non riesci ricordati e ricordami in autonno ti spedisco un bulbo/rizoma va bhe quei radiconi li (non mi viene il nome) cosi vai sul sicuro
pss non so se faccia parte della tua firma ma c'è una terza foto nel mess che piante sono quelle inquadrate???

rowal

Aspirante Giardinauta
è la foto del mio fior di loto che sta per fiorire ,l'avevo nel pc e non so come c'è finita lì,sto nebulizzando la mattina e il pomeriggio sul tardi

rowal

Aspirante Giardinauta
Guardate cosa è spuntato nel vaso delle margherite giganti ,saranno loro?

Allegati

• 16072011719.jpg
    16072011719.jpg
    87,1 KB · Visite: 501
Alto