• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marca del miglior funghicida x cactus

armagon

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Quele marca devo prendere di funghicida?
Per la cocciniglia il confidor, per i funghi???

THX!!!

A

<armagon>

Guest
Ho scoperto che si scrive fungicida

M

moren

Guest
I migliori fungicidi sono il sole ed il vento. Si ottengono tenendo le piante all'aperto.
Ciao, Moreno

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
scusa nn vorrei essere polemico, ma nn sempre si possono avere queste condizioni di ventilazione..... le infezioni fungine avvengono comunque bastano condizioni di umidità ideali....

Ciao

A

<armagon>

Guest
Purtroppo è vero. Le mie piante risiedono all'aperto e al sole. C'è da dire che nella pianura padana abbiamo un tasso di umidità altissimo e questo comporta un clima ideale per le forme funginee. D'altro canto i trattamenti fungicidi nelle mie campagne sono all'ordine del giorno. Il problema è che nei flaconi dei prodotti ci sono elencati: melo, pero, pesco, vite ecc ed è praticamente impossibile capire se è ideale anche x i cactus. Cmq il problema più grande dei fungicidi è il fatto che macchiano la pianta; in agricoltura non ci interessa tanto l'estetica mentre nelle piante ornamentali è un fattore importantissimo. E' x questo che chiedevo di un prodotto buono e valido. THX

Alto