• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maranta fiorita

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Vedere ieri il bocciolo ed oggi il fiore :eek: :eek: :eek: mai successo e nemmeno mai viste nei vivai ;)

pat130.jpg

pat131.jpg

R

robdesa

Guest
Mirabile!!!!
Due domande:
1. da quanto tempo ce l'hai?
2. cos'è quella pianta a sinistra guardando della m., con foglie cuoriformi (tipo potos) variegate e chiare?
Ciao
Roberta

Pat

Membro dello Staff
Questa ce l'ho da dicembre/gennaio, in quanto ci avevo provato con una più grande ma era morta dopo circa un anno, ma era in un posto più ombroso, quindi vista questa piccola che costava poco (quelle grandi costano parecchio)in un iper mercato, ho deciso di riprovarci, ovvio in un posto più luminoso ;)

Quell'altra è "epipremnum pinnatum marble queen", praticamente una varietà di pothos.

pat132.jpg

P.S. e grazie a tutti e 2 dei complimenti :rolleyes:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche io ho preso una piccola maranta in un supermercato qualche settimana fa! Allora ho speranze anch'io di vederla fiorire; è in una buona posizione, l'anno scorso mi ci è fiorita la dieffenbachia!

Pat

Membro dello Staff
Speriamo Ele :rolleyes:

intanto la mia continua, durano solo un giorno, ma ogni giorno ne ha di nuovi :eek:

pat136.jpg

M

morucci

Guest
complimenti!!!io ci ho provato a tenerla in casa ma ha fatto i funghi neri sotto,quindi è defunta. :D

Pat

Membro dello Staff
E stamattina quando ho comprato la rivista "il mio giardino" ho scoperto che mi hanno pubblicato la foto che avevo mandato :eek: chiribbio, poco ci mancava che cacciassi un urlo
22_yikes.gif

Traudi

Guru Giardinauta
mio figlio quando vuole prendermi carinamente per i fondelli mi dice ' è una gioia e una soddisfazione '.............
nè che fa un certo effetto vedere una delle proprie foto sul giornale? ( a parte quelle segnaletiche) Many compliments

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Normalmente scelgo altre riviste di giardinaggio (e onestamente continuerò così) ma questa volta ho comprato anche "Il mio giardino" unicamente per vedere la tua foto pubblicata.
E' un onore per te e se permetti una punta di orgoglio anche per noi forumisti sapere che tu sei una di noi.
Complimentoni.

Beppe.

P.S. Però la foto potevano ingrandirla un po' di più!!!!! Il normale lettore della rivista la fioritura della M. la può solo immaginare!!

Pat

Membro dello Staff
WOW "merci" a tutti
hello2.gif

In effetti dà un certo "non sò che" vedere la propria foto pubblicata :eek: ed è anche vero che i fiori si vedono poco; avevo mandato 2 foto, una è quella che hanno pubblicato, l'altra solo con il fiore ingrandito, ma sono ultracontenta lo stesso
sport001.gif

E

EMY

Guest
Ehi Pat, complimentoni! Adesso che sei entrata nel dorato mondo della carta stampata potresti pensare a un calendario... :eek: di piante ovviamente! Non perchè tu non sia abbastanza bella da fare un calendario ;) , ma perchè le foto delle tue piante che mandi sul forum sono sempre spettacolari! C'hai proprio il pollicione verde :mad: che invidia!

Pat

Membro dello Staff
Chiribbio, pure un calendario :eek:

E non invidiarmi Emy, ne ho pure io di piante che fanno un pò schifo, solo che di quelle non metto foto ;) per esempio quella maledetta dell'ipomea quamoclit, è fiorita a tutti quelli a cui l'ho regalata, la mia si è ammalata subito, ed anche dopo cure e potatura, non c'è stato nulla da fare :(

Piuttosto, siccome ho bisogno di conferire con te, ti mando un MP

Alto