• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mappatura impianto irrigazione esistente

Franfr

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

ho acquistato una casa dotata di un impianto di irrigazione ad 8 zone. Non è disponibile una mappa dell’impianto e dovrei fare dei lavori in giardino che impatteranno sull’impianto e per di più dovrei separare delle ale gocciolanti che al momento sono collegate ad irrigatori dinamici.

Vi chiedo se esiste un modo per mappare l’impianto esistente o secondo voi devo rassegnarmi ad andare alla cieca e rifare tutto?

grazie a tutti per l’aiuto
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buonasera a tutti,

ho acquistato una casa dotata di un impianto di irrigazione ad 8 zone. Non è disponibile una mappa dell’impianto e dovrei fare dei lavori in giardino che impatteranno sull’impianto e per di più dovrei separare delle ale gocciolanti che al momento sono collegate ad irrigatori dinamici.

Vi chiedo se esiste un modo per mappare l’impianto esistente o secondo voi devo rassegnarmi ad andare alla cieca e rifare tutto?

grazie a tutti per l’aiuto
Hai provato con una termocamera ?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao,

mi aveva i detto che non avrebbe funzionato a causa dei tubi interrati.
Se adoperano la "termocamera del cellulare" ..probabile
Se adoperano una termocamera decente, se la sanno usare, "leggere" ed i tubi sono pieni di acqua ..le cose cambiano.
Così "rimuginando in libertà"... Mi chiedo se ne avessero DAVVERO UNA... e/o piuttosto se ti hanno detto così perché al contrario non ce l'hanno o se facendosi due conti dicendotelo e convincendoti che non ci stava altro modo abbiano ritenuto meglio per loro fare un lavoro più lungo perché di ricerca manuale ...per ricaricarti ben bene il conto a lavoro eseguito...
Mhmmm ... sopratutto di questi tempi con la penuria di soldi e tutti gli aumenti che ci sono stati ....vale SEMPRE la pena pensare, e valutare, anche male
 

Franfr

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco,

sinceramente io non ci capisco granché, provo a sentire un’altra azienda e vediamo. Ho un giardino abbastanza grande, sinceramente non vorrei ritrovarmi trinceee ovunque :)

grazie mille
 
Alto