• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

manutenzione tosaerba manuale

serenagialla

Aspirante Giardinauta
ho un tagliaerba manuale da un anno o due. il problema e che a terra ovvero non sul prato prima se davo una spinta in avanti e mi fermavo la lama girava da sola ancora per un po. ora gira molto di meno..c'è qualche manutenzione da fare? posso mettere dell'olio o del grasso da qualche parte? il mio tagliaerba è un bosh ahm 30 .
grazie
 

Marcello

Master Florello
ciao,
devi prima lavarlo con acqua ad alta pressione(idropulitrice).Se non ce l'hai puoi portarla al lavaggio fai da te e dargliene una passata con la lancia,basta solo acqua.
Se non ti è possibile fare cio' usa almeno un tubo da giardino con la lancetta di plastica per eliminare i resti di terra ed erba che si sono incuneati in mezzo ai rotismi.
Una volta asciutta,se non riesci meglio,basta una spruzzattina di prodotto lubrificante nei mozzi e nel metallo nudo delle lame per evitare che si ossidino troppo quando non la usi.
Conservala in luogo protetto dall' umidità.
 
Alto