• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione betonelle

Greeg979

Giardinauta
Cosa posso usare per farle tornare bianche?
31f01d3cb0e94bc6b792e3fd8d17d01d.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
GREG Il problema NON È farle tornare bianche (a tal proposito cemento o pietre? Mi par di ricordare 'preformate" in cemento)
Ma farlo senza seccare l'erba attorno....

PS riscrivo un mio vecchio consiglio quando sarà dopo averle sbiancate dovranno essere REGOLARMENTE rifinite con finitura idro-oleo-repellente antimacchia antimuffa/muschio....se cementizie pure meglio se cristallizzante.
 

Greeg979

Giardinauta
GREG Il problema NON È farle tornare bianche (a tal proposito cemento o pietre? Mi par di ricordare 'preformate" in cemento)
Ma farlo senza seccare l'erba attorno....

PS riscrivo un mio vecchio consiglio quando sarà dopo averle sbiancate dovranno essere REGOLARMENTE rifinite con finitura idro-oleo-repellente antimacchia antimuffa/muschio....se cementizie pure meglio se cristallizzante.
Cemento..
Pensavo di usare lancia a pressione ma in primavera

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Cemento..
Pensavo di usare lancia a pressione ma in primavera

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Esatto....anche SOLO con acqua fredda di sicuro pulisce....ovvero le sbianca....certo non pretendere l'immacolato del nuovo ....ma di certo farà gran differenza....
POI però le devi trattare con una vernice di finitura come scritto qui nel mio post precedente ...altrimenti ti ridiventano "nere" dopo una settimana....
 
Ultima modifica:
Alto