• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione/accorgimenti invernali prato

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
L'urea in fase fredda è troppo lenta ad entrare in circolo, molto meglio l'azoto da nitrato. A livello fogliare è come il NOS (protossido di azoto) per i motori sovra-alimentati:)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sono prodotti venduti in molti consorzi agrari ed utilizzati in agricoltura. Li puoi trovare anche su ebay o amazon
 

plays

Aspirante Giardinauta
Trovato nitrato di potassio 13-46. Quanto devo distribuire e soprattutto una, due sommistrazioni? (Ovviamente fra un paio di mesi)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Al nitrato di potassio preferirei il nitrato ammonico che è azoto free, senza potassio. Qualora non lo trovassi, iniziere con 0,5 g/mq di N (da nitrato potassico) pari a 3,8 g/mq di KNO3 ogni settimana (massimo 3 settimane) sciolto in acqua e nelle ore tiepide della giornata.
 

plays

Aspirante Giardinauta
Ok, proverò nitrato di potassio, purtroppo l'ho acquistato da qualche giorno. Come differenza è solo che ha meno azoto da fornire?

Per il nitrato d'ammonio invece va bene 0,3g/m di N? Grazie
 

plays

Aspirante Giardinauta
Queste è il prato di micro che seguo, foto scattata settimana scorsa..
Per ora ho dato una volta nitrato di potassio e dopo qualche settimana la concimazione con scott mantenimento
4b951e4adc98c2f0bfbad0fe425ca203.jpg
 
Alto