• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

manuale

R

ranocchietta

Guest
ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti!
mi piacerebbe molto comprare un manuale del giardinaggio ma ho provato ad entrare in libreria e ho trovato pareti piene zeppe di esemplari!
per questo mi rivolgo a voi, cosa mi consigliate considerando che vorrei un libro con informazioni su piante da appartamento e da giardino con consigli sulle cure...
considerate che non sono un-esperta quindi vorrei una cosa completa ma semlice!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao,
non credo che esista un libro che parli diffusamente sia delle piante da giardino che di quelle da appartamento.
Per il giardino, e per cominciare ad avere un'idea approssimativa, io penso che la Garzantina possa essere un buon inizio. Non è esattamente un manuale, ma in fondo ha un'appendice molto articolata su terreno, concimi, attrezzi, ecc. ecc. che secondo me è molto utile. Ne abbiamo parlato recentemente qui Garzantina.
Può darsi che in edicola la trovi ancora.
Utilizzando poi il tasto ricerca, e inserendo le parole "Manuale giardinaggio " o "libro giardinaggio" credo che potrai trovare diversi altri suggerimenti.

Alto