• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mannaggia alla cocciniglia!

O

olivia

Guest
Ancora in merito al limone!! Il mio è bello e grande :D , ma quest'anno sta patendo l'attacco massiccio della cocciniglia a scudetto :( :in prima battuta ho passato tutte le foglie con alcool togliendo a mano la maggiorn parte dei parassiti ma poi mi sono accorta che ce ne son già tantissimi esemplari microscopici sui rami e non sono per niente facilmente raggiungibili! Chi mi sa aiutare suggerendomi un sistema, possibilmente biologico, per debellare questi "succhiatori a tradimento"? Grazie in anticipo a tutti!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
olio bianco a dosi minime, bagnando rami foglie sopra e sotto.
Da ripetersi anche in autunno.
E' l'unico modo per debellarle, poi diventerà un limone biologico....ma il prossimo anno!

Ciao

[ 03.07.2004, 00:09: Messaggio scritto da: brandegeei ]

Alto