negli anni mi è nata questa mania
ho dei blocchetti in cui annoto tutto ciò che spendo.... quasi, perchè poi mancano sempre all'appello alcune spese che si muovo in maniera un po' .. diciamo automatica,
andiamo per ordine
anni e anni e anni or sono (viaggiavano ancora le lire)
non mi capacitavo di come i soldi evaporassero.. e quando mi facevo i conti delle spese.. non mi tornavano mai i totali
nel senso che mancava sempre una cifra piuttosto cospicua, a mio avviso
quindi, mi sono messa d'impegno e per contestualizzare e dettagliare il tasso di svaporazione mi sono attrezzata di un blocchetto a6 a quadretti, con spirale (più comodo) e ho cominciato ad annotare ogni minima spesa, dal caffè alla spesa al supermercato...
poi ogni tanto, prendevo il mio blocchettino e inserivo tutto in un foglio di excel formattato e organizzato a mia discrezione..
suddiviso per mese e per categoria di spesa
con riepilogo sul 13° foglio delle spese di ogni mese per categoria e della media annua mensile per ogni categoria.... ed aveva pure un nome... di mia scelta.. facile facile... così facile che è stato riprodotto da qualcuno di più famoso
l'avevo pure "rivenduto" a qualche amica.. copiandole il foglio vuoto formattato, per tenersi i conteggi di casa
si chiama indovinate un po' Spesometro!!!
sono la sola con questa mania o è diffusa?
è ancora vivo il mio spesometro anche se un po' in arretrato con gli aggiornamenti,
una volta che ho capito come si distribuivano le mie spese e dove finiva la quota drenata, sono stata meno assidua nell'inserire i dati, ma ugualmente costante nel prenderne nota.
ok.. e come mai proprio oggi mi metto a raccontarlo al mondo???
dopo un po' che non aggiornavo più il miei fogli di xls ho pensato di cominciare ad inserire il tutto in numbers... sw di apple che sta sul tel e sul tablet
ok.. o sono scema.. e ok non è da escludere a priori...
lo trovo estremamente ostico!!! io penso sia lui poco lineare
ci ho provato solo per una mezz'ora sia cercando di formattare un file da zero, sia utilizzando il prepronto budget.......
manco la data come volevo io sono riuscita ad inserire !!!!!
ho dei blocchetti in cui annoto tutto ciò che spendo.... quasi, perchè poi mancano sempre all'appello alcune spese che si muovo in maniera un po' .. diciamo automatica,
andiamo per ordine
anni e anni e anni or sono (viaggiavano ancora le lire)
non mi capacitavo di come i soldi evaporassero.. e quando mi facevo i conti delle spese.. non mi tornavano mai i totali
nel senso che mancava sempre una cifra piuttosto cospicua, a mio avviso
quindi, mi sono messa d'impegno e per contestualizzare e dettagliare il tasso di svaporazione mi sono attrezzata di un blocchetto a6 a quadretti, con spirale (più comodo) e ho cominciato ad annotare ogni minima spesa, dal caffè alla spesa al supermercato...
poi ogni tanto, prendevo il mio blocchettino e inserivo tutto in un foglio di excel formattato e organizzato a mia discrezione..
suddiviso per mese e per categoria di spesa
con riepilogo sul 13° foglio delle spese di ogni mese per categoria e della media annua mensile per ogni categoria.... ed aveva pure un nome... di mia scelta.. facile facile... così facile che è stato riprodotto da qualcuno di più famoso
l'avevo pure "rivenduto" a qualche amica.. copiandole il foglio vuoto formattato, per tenersi i conteggi di casa
si chiama indovinate un po' Spesometro!!!
sono la sola con questa mania o è diffusa?
è ancora vivo il mio spesometro anche se un po' in arretrato con gli aggiornamenti,
una volta che ho capito come si distribuivano le mie spese e dove finiva la quota drenata, sono stata meno assidua nell'inserire i dati, ma ugualmente costante nel prenderne nota.
ok.. e come mai proprio oggi mi metto a raccontarlo al mondo???
dopo un po' che non aggiornavo più il miei fogli di xls ho pensato di cominciare ad inserire il tutto in numbers... sw di apple che sta sul tel e sul tablet
ok.. o sono scema.. e ok non è da escludere a priori...
lo trovo estremamente ostico!!! io penso sia lui poco lineare
ci ho provato solo per una mezz'ora sia cercando di formattare un file da zero, sia utilizzando il prepronto budget.......
manco la data come volevo io sono riuscita ad inserire !!!!!