Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao Pietro, io ho messo alcuni semi ( sono come ossi di seppia) sotto pochi cm.di terreno ed ho avuto degli alberelli senza aver fatto altro. Vivo pero ai tropici dove questi alberi, belli e molto grossi, sono nel loro clima ideale.
Non saprei se dalle tue parti possa succedere la stessa cosa.
In ogni caso vale la pena provare.
Auguri.
Ciao io ho un seme in vaso da una settimana, attendo fiducioso di vedere come reagira' qui al nord.. qualche mese fa ho provato con un avocado e ho una piantina di circa 30 cm da rinvasare..
rispetto alla Thailandia c'e' anche da considerare che i frutti che arrivano da noi e da cui prendi il seme sono stati refrigerati per il trasporto e la conservazione, il che potrebbe aver danneggiato il seme, per cui anche nel caso non ottenessi niente al primo tentativo non mi scoraggerei e ritenterei.. un mio amico in Francia ce l'ha fatta..
Ciao! Anch'io ho appena seminato un seme di mango, ma forse fa troppo freddo qui perché non mi è spuntato ancora nulla...O forse devo ancora aspettare...Comunque lo tengo in casa, vicino alla finestra...
Scusate l'ignoranza...ma come avete fatto per raggiungere i semi?Io ho provato a mangiare finche' il frutto non diventa filamentoso ed è fastidiosissimo....ora l'ho messo ad asciugare in attesa che la polpa attorno al seme si secchi...ma poi sotto c'è un osso tipo pesca da rompere e al cui interno sono i semi?
Scusate l'ignoranza...ma come avete fatto per raggiungere i semi?Io ho provato a mangiare finche' il frutto non diventa filamentoso ed è fastidiosissimo....ora l'ho messo ad asciugare in attesa che la polpa attorno al seme si secchi...ma poi sotto c'è un osso tipo pesca da rompere e al cui interno sono i semi?
Non so se il rompere il guscio e seminare il cuore sia la tecnica giusta. Penso che in questo modo la mandorla interna potrebbe facilmente essere danneggiata.
Io ho posto l'intero "osso di seppia" con la polpa che restava attacata e le piantine sono nate. Non saprei dire con esattezza quanto tempo dopo, perche' li ho praticamente dimenticati. ma mi sono poi trovato alcune piantine.
Credo pero che almeno un mese sia passato.