• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mango, come preparargli il terreno?

il contadino in erba

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, mesi fa ho provato a far germogliare un seme di mango e da circa una settimana mi sto ammirando la piantina:froggie_r, ora peò non vorrei vedere vanificare le mie cure e la mia pazienza e per questo vi chiedo gentilmente se potreste consigliarmi come preparare il terreno per la futura dimora in pieno giardino (sarà la prima donna!!!:love:). La conformazione è del terreno non è molto fertile e tendente all' argilloso, quindi ho intenzione di metterlo sotto sopra con qualunque vostro consiglio:D. Avevo letto da qualche parte che le piante hanno bisogno di vari minerali in fase di radicamento, altri in fase di accrescimento e altri ancora in fase di fioritura/fruttificazione. Vi pregherei di consigliarmi sulla metodologia da attuare, ho una gran voglia di vantarmi del mio successo :ciglione: ottenuto da un seme:Saluto:ciao
 

il contadino in erba

Aspirante Giardinauta
Ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Mangifera_indica
http://it.gardening.eu/piante/Frutteto/Mangifera-indica/4104/index_m.asp
informati bene se la tua zona può ospitare questa pianta, per quel che riguarda il terreno un buon drenaggio e arricchisci con terriccio o torba + sabbia il terreno.
Un qualsiasi concime complesso andrà bene.

Ciao

Ciao Brandegeei dei tuoi consigli, io posso reperire del concime ovino è alquanto buono o ve ne è di migliore? Chi mi può segnalare l' argomento in cui si annotavano le varie fasi di crescita delle piante in relazione alla conformologia del terreno ? grazie a tutti ciao.
 
Alto