• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangiatoie sotto la neve (foto)

Silene

Esperta di Cactacee
Con la forte nevicata di oggi, i poveri uccellini non trovano cibo, ma io rifornisco sempre le mangiatoie che ho messo in giardino.
Scusate la cattiva qualità delle foto, ma le ho scattate dall'interno e con la zanzariera in mezzo, per non disturbarli...

Ecco gli uccellini che si affollano su quella scoperta (ne ho altre tre coperte)

IMG_5728.jpg


IMG_5745.jpg


IMG_5712.jpg


IMG_5704.jpg


IMG_5691.jpg


IMG_5722.jpg


IMG_5720.jpg


IMG_5700.jpg


questa è coperta dal tetto in plexiglass

IMG_5715.jpg


arrivano i primi ospiti...

IMG_5739.jpg
 

anna08

Giardinauta Senior
:hands13: :hands13: :hands13: Che bello, Silene !!
Anch'io lascio briciole e pinoli sul terrazzo per i piccoli uccellini affamati, da me vengono passeri, pettirossi, cince, ballerine... Stamattina ho aumentato un po' la razione perché stanotte è nevicato abbondantemente e in questi casi vengono più spesso e più tanti. Sono così carini quando vengono a becchettare le briciole che gli lascio :love: :love:
 

daria

Master Florello
Che belle immagini Graziella! che tenerezza,sono appena stata fuori a mettere un po' di pane secco e orzotto...non avevo in casa altro, speriamo che gradiscano, il mio terrazzo è sempre molto frequentato dagli uccellini :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Foto di una gran tenerezza e che mostrano un animo gentile e delicato. Io prima mettevo qualcosa in veranda per gli uccellini ma ho sette killers e ho rinunciato.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Che meraviglia, io le mangiatoie non le ho comprate :martello: sabato non ho avuto tempo e ora sta nevicando di brutto ... un po' di cibo sui davanzali l'ho messo ma non tutti sono così coraggiosi da arrivarci ... il mio micio poi ... si è piazzato alla finestra e non se ne va :storto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Che belle immagini Graziella! che tenerezza,sono appena stata fuori a mettere un po' di pane secco e orzotto...non avevo in casa altro, speriamo che gradiscano, il mio terrazzo è sempre molto frequentato dagli uccellini :)
ciao dolce daria: io metto la pastina, quella piccola da brodo che magari ho lì aperta da un po', o anche del riso crudo
comunque gradiscono tutto, hanno troppa fame con questo tempo! e poi ti ringraziano, sono deliziosi...
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13:Silene ,ben fatto ,io anche cerco di mettere qualcosa ,sempre sbatto la tovaglia in giardino,possibilmente lontano dai gatti:D,il mio compagno però mi dice che non va tanto bene aiutarli perchè si devono procacciare il cibo da soli:confuso::burningmama poveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiè cattivo lui:martello2 ? O ha ragione?Io cmq gli do da mangiare:froggie_r:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
:hands13::hands13:Silene ,ben fatto ,io anche cerco di mettere qualcosa ,sempre sbatto la tovaglia in giardino,possibilmente lontano dai gatti:D,il mio compagno però mi dice che non va tanto bene aiutarli perchè si devono procacciare il cibo da soli:confuso::burningmama poveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiè cattivo lui:martello2 ? O ha ragione?Io cmq gli do da mangiare:froggie_r:Saluto:


La natura va sempre aiutata quando si può.
 

gramigna

Guru Giardinauta
sempre sbatto la tovaglia in giardino,possibilmente lontano dai gatti:D,il mio compagno però mi dice che non va tanto bene aiutarli perchè si devono procacciare il cibo da soli:confuso::burningmama poveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiè cattivo lui:martello2 ? O ha ragione?Io cmq gli do da mangiare:froggie_r:Saluto:

Che belle foto Silene! E poi quanti uccellini!!
Sei stata davvero brava :love_4:

Cynthia, secondo me fai benissimo!
Anch'io sbatto la tovaglia in giardino, lo so che è poco e poi con tutta questa neve non serve a niente:crazy:.
Stamattina sono passati due pettirossi...poverini, chissà che fame che hanno!!! :embarrass

Gli uccellini sanno procacciarsi il cibo da soli ma d'inverno fanno molta più fatica e perchè non aiutarli dandogli le briciole che altrimenti andrebbero perse in un lavandino? :)
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Che belle foto Silene! E poi quanti uccellini!!
Sei stata davvero brava :love_4:


Gli uccellini sanno procacciarsi il cibo da soli ma d'inverno fanno molta più fatica e perchè non aiutarli dandogli le briciole che altrimenti andrebbero perse in un lavandino? :)

GIUSTOOO:D:love_4:
 

daria

Master Florello
ciao dolce daria: io metto la pastina, quella piccola da brodo che magari ho lì aperta da un po', o anche del riso crudo
comunque gradiscono tutto, hanno troppa fame con questo tempo! e poi ti ringraziano, sono deliziosi...

mia, altrettanto dolce, micia, grazie per i suggerimenti, il riso l'avevo finito e alla pastina non avevo pensato...Li adoro gli uccellini che passano di qua, c'è anche una casetta per loro in terrazzo.La costruì mio marito quando ci trasferimmo in questa casa, quasi 8 anni fa, da allora non è mai stata sfitta un solo anno :D
 
Alto