• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangiafumo

branchie

Aspirante Giardinauta
Buonasera...ho una mangiafumo piccolissima,non so di preciso quanto abbia ma penso molto poco dato che non c'è ancora tronco ma solo tre 'bulbetti'....
il problema,se cosi si può chiamare è che le foglie da quando l'ho comprata sono cresciute tantissimo,ed essendo cosi lunghe qualcuna comincia a piegarsi,alcune anche in più di un punto....:fifone2:
Se continuano cosi mi si spezzano!!! che faccio???mica devo tagliarle!!!
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

non devi tagliarle ma semplicemente tirarle delicatamente a partire dal tronco seguendo il giro delle foglie.....non so se hai capito......ciaoooo:froggie_r
 

stellatempesta

Aspirante Giardinauta
Ciao! Posso darti alcuni consigli per le tue piccole:assicurati che i tre cipollotti siano sodi,bagnali pochissimo,mettili alla luce ma non al sole diretto.Per le foglie che si piegano impara a pettinarle con dolcezza,dalla base alle punte;e' un buon modo per mantenerle dritte e spolverarle.Per le macchioline gialle...e' piu'difficile capire;le hai nebulizzate troppo?Sono vicine a un calorifero?Se il giallo si propaga da un punto marrone o nero potrebbe essere un fungo! Fammi sapere! Stella Tempesta
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao Stella,

ma dove hai letto che la pianta in questione aveva le foglie gialle?
Forse hai risposto qui ad un'altra domanda :)

Ste
 

stellatempesta

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano,hai ragione,ho mischiato due messaggi. Ma visto che sei un senior ne approfitto;ho detto delle cose sbagliate per le cure delle foglie? Grazie!
 
Alto