• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mangereccia?

tartina

Master Florello
dentro ad un vaso mi è spuntata questa... erbaccia?

Lens me la identifica come brassica juncea, che sarebbe anche commestibile...

20260221_153924.jpg

tartina

Master Florello
Se non si conoscono le piante e si è sicuri al 1000%,meglio non rischiare di mangiarle!!!
certo che no :lol:

però mi piacerebbe sapere cosa potrebbe essere, visto che è nata copiosa dove lo scorso anno avevo seminato bustine di fiori...
voglio sperare che non vendano bustine di fiori contenenti erbacce, anche se non mi stupisco più di niente...

danielep

Florello Senior
certo che no :lol:

però mi piacerebbe sapere cosa potrebbe essere, visto che è nata copiosa dove lo scorso anno avevo seminato bustine di fiori...
voglio sperare che non vendano bustine di fiori contenenti erbacce, anche se non mi stupisco più di niente...
Se spuntassero solo le bustine seminate; le piante che si autoseminano hanno spesso una marcia in più!
Chi ti dice che non siano semi portati dal vento o dagli uccelli.....
:su::su::su::su::su::su::su::su::su::su::su::su:

tartina

Master Florello
Chi ti dice che non siano semi portati dal vento o dagli uccelli.....
sì probabile, visto le querce che mi spuntano dappertutto, e di querce vicine non ce ne sono...

però strano che tra tutto il giardino ( non mi pare di averne viste altre) proprio in un vaso vicino al muro...
ma vabè, me ne farò una ragione e.... se non è una "erbaccia" che faccia anche dei bei fiori, la sostituirò con qualcosa di più carino...

Alto