• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mandorlo in vaso, help meeee

antonio76

Aspirante Giardinauta
ragazzi 1 settimana fa ho acquistato un mandorlo, il giorno dopo volevo metterlo in un vaso più grande (aspettando l'autunno per piantarlo in pieno terreno), nell'effettuare l'operazione, il terreno attaccato alle radici si è completamente sgretolato, ho cercato di rimetterlo a posto....
Sto notando che ogni giorno che passa le foglie vanno morendo.

cosa mi consigliate per aiutarlo?

1)annaffiature quante volte?
2)metterlo al fresco o al sole?

please help me

Marcello

Master Florello
ciao,
secondo me potevi aspettare direttamente il trapianto definitivo.

Le foglie che muoiono o che si seccano probabilmente è dovuto allo stress e non è indice di funerali della pianta.
Mettilo a mezz'ombra e bagnalo seconda della temperatura dove è posto il vaso.

antonio76

Aspirante Giardinauta
intanto grazie per la risposta,
il vaso originale era troppo piccolo, volevo farlo sviluppare fino all'autunno, con un vaso più grande e del terreno fertile(compreso un pò di concime diluito in acqua).

devo annaffiarlo tutti i giorni (fa molto caldo in questi giorni)?
quanto tempo ci vuole per attecchire dentro il nuovo vaso?

ciao,
secondo me potevi aspettare direttamente il trapianto definitivo.

Le foglie che muoiono o che si seccano probabilmente è dovuto allo stress e non è indice di funerali della pianta.
Mettilo a mezz'ombra e bagnalo seconda della temperatura dove è posto il vaso.

antonio76

Aspirante Giardinauta
marcello cosa ne pensi?

intanto grazie per la risposta,
il vaso originale era troppo piccolo, volevo farlo sviluppare fino all'autunno, con un vaso più grande e del terreno fertile(compreso un pò di concime diluito in acqua).

devo annaffiarlo tutti i giorni (fa molto caldo in questi giorni)?
quanto tempo ci vuole per attecchire dentro il nuovo vaso?

Alto