Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho visto su uno dei miei manuali i fiori di mandorlino e me ne sono innamorata.. qualcuno sa dirmi qualcosa di questa pianta? Se è un albero, un cespuglio, se sta in vaso, ecc...
Allora forse potrebbe essere...
Il prunus glandulosa ALBA PLENA, un mandorlo da fiore: http://www.lhogarth.it/cd2002/cat/hi3.it/0063.htm
io a casa ho il prunus glandulosa SINENSIS che fa fiori rosa, ma è uguale a questo.
Può essere?
Se sì, ti posso dire che è un arbusto, che potresti anche tirare su ad alberello, tenendo potati i numerosi getti che ha alla base. Cresce pochissimo anche se emette un sacco di rametti sottili che in primavera si ricoprono letteralmente di fiori, ma poi molti si seccano e quindi ogni anno quasi tutti i rami sono nuovi (ma questa è solo una cosa osservata nei miei).
Non ho idea di dove si possa trovare: confesso che ne ho 2 piante in giardino, ma non so da dove provengano perchè erano già lì, e la precedente proprietaria aveva un vivaio...
appena trovo una foto dei miei te la posto, poi chissà, se riesco a riprodurla per talea....