Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché non riesco a capire cosa hanno il mio Mandarinetto Cinese ed il mio Bonsai di Melo allego delle foto delle piante e spero vivamente nei vostri consigli...
Ciao
per il kumkuat usa un buon concime, mentre il melo controlla eventuali ristagni idrici e mi pare anche molto chiara la foglia, che terra hai usato? concimala appena si riprende.
Salve Brandegeei, per il Kumkuat non crede possa essere un fungo? il melo probabilmente hai ragione sarà stata troppa acqua :-( che posso fare per farlo riprendere?? mi sembra stia seccando e ci sono molto affezionato :-( soluzioni? grazie per il tempo dedicatomi...
Ciao
no nessun fungo, concimalo e vedrai che appena ritorna il caldo si riprenderà subito. Per il melo devi anche dire come lo coltivi e da quanto tempo non lo concimi e se l'acqua esce dai fori di drenaggio...
...Mmm... speriamo bene perché guardando attentamente il madarinetto ho notato che ha dei puntini bianchi sui rami simili alla cocciniglia... comunque mi potrebbe indicare un tipo di concime adatto?? il melo penso che l'aver messo troppa acqua abbia danneggiato le radici e stiano marcendo :-( non ho speranze di recuperarlo? per concimare il melo ho usato un concime per bonsai...l'ho annaffiavo circa ogni due giorni abbondantemente con troppa acqua