siemens1976
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,tra le mie piante i vaso,ce ne sono 3 carenti sicuramente di ferro,in quanto presentano la classica foglia scolorita con solo le venature verdi,le piante in questione sono Rose,Ibiscus,Falso Gelsomino,ora avrei un paio di quesiti da porvi.Oggi sono stato dal vivaio e mi ha dato un prodotto a base di ferro chiamato rinverdente,nella confezione c'è messo di darne 15ml per 5 litri e qui la prima domanda,io possiedo un recipiente apposito da cui il circuito di irrigazione prende l'acqua,il recipiente contiene 190 litri di acqua,metto dentro 500ml di prodotto o meglio per la prima volta usare una dose inferiore?Inoltre dare il ferro a tutte le piante può far male,visto che quelle carenti sono solo 3?
Io fino ad oggi ho sempre trattato le piante con Sangue di Bue o del concime per piante fiorite,prodotti sempre sciolti nell'acqua prima di irrigare.
Ultima domanda,sulla confezione c'è messo che macchia il ferro,ma spero si riferisca la prodotto non diluito con l'acqua,non vorrei irrigare tutte le piante del terrazzo e poi ritrovarmi il giorno dopo con una marea di macchie.
PS. Il sangue di bue è un concime forte che va dosato con cura per evitare di bruciare la pianta,il ferro è uguale o un po' meno pericoloso?
Grazie per l'attenzione.
Io fino ad oggi ho sempre trattato le piante con Sangue di Bue o del concime per piante fiorite,prodotti sempre sciolti nell'acqua prima di irrigare.
Ultima domanda,sulla confezione c'è messo che macchia il ferro,ma spero si riferisca la prodotto non diluito con l'acqua,non vorrei irrigare tutte le piante del terrazzo e poi ritrovarmi il giorno dopo con una marea di macchie.
PS. Il sangue di bue è un concime forte che va dosato con cura per evitare di bruciare la pianta,il ferro è uguale o un po' meno pericoloso?
Grazie per l'attenzione.