• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manca elemento oppure fungo?

Zio Frank

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Chi mi può aiutare su questo problema? Questa mahonia aquifolium in vaso non vuole proprio darmi soddisfazioni.
Quest'anno ha cominciato a perdere le foglie dopo essere ingiallite. So per certo che non è clorosi ferrica, perché gli ho dato chelato di ferro senza alcun risultato. Ho provato con bicarbonato di sodio e poi con diversi tipi di anticrittogamici pensando ad un attacco fungino. Niente da fare. Sono passato a olio di neem e sapone molle, ovviamente senza risultati. Non so più che fare.. chi mi sa dare un consiglio?
Grazie mille
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questa foto è 600x800, non è da regolamento?
Ho notato a scoppio ritardato che le foto con il mini tablet si vedono sempre grandi,comunque è in norma :)
Può essere che la sua terra non sia più buono? Dato che le sue radici piace spaziare? Oppure ci potrebbero essere delle larve o insetti attaccati alla parti radicali della pianta ,non penso che sia un fungo. . ,è dentro la sua terra che c’è qualcosa che non va probabilmente
 

Zio Frank

Aspirante Giardinauta
L'ho rinvasata questa primavera aggiungendo anche dell'humus fresco, quindi non può essere la terra
 

Zio Frank

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non è nessuna di queste: le venature sono gialle, il resto della foglia è verde. Solo dopo, alla fine, tutta la foglia diventa gialla
 
Alto