• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria...formazioni strane...

extrasunny

Giardinauta
Mi è capitato altre volte di vedere una Mammillaria polyedra (credo sia lei, anche se non ho più mammillarie da molti anni) con queste strane formazioni, non ho però mai visto altre specie di mammillarie così, penso che sia peculiare di questa specie.
Che sia un valore aggiunto è tutto da vedere, se ti piace si, a me ad esempio non piace
Dovrebbe essere una m. Polythele; mi hanno detto che è un valore aggiunto, ma anche a me piaceva di più com'era prima...
Vorrei cmq sperimentare a fare attecchire un pezzetto a parte

Stefano-34666

Guru Master Florello
Che sia un valore aggiunto è tutto da vedere, se ti piace si, a me ad esempio non piace

Ciao,

il valore aggiunto non è inteso come soggettivo ma come economico.
A prescindere dal fatto che piaccia o no, nel momento in cui vai a comprare una pianta crestata o mostruosa sai già che pagherai un prezzo maggiore.
Ci sono persone che collezionano solo questo tipo di piante. Altre che non le vogliono nemmeno vedere.
Ma questo vale per tutte le collezioni (e l'accumulare piante grasse non è niente altro che una collezione).
Uno può anche avere un francobollo Gronchi Rosa ma se nessuno lo vuole vale come un pezzetto di carta qualunque. Il valore di un oggetto è dato da quanto uno è disposto a spendere per comprarlo.

Ste

Alto