• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammi elongata

Simo98

Giardinauta Senior
A me non sono mai cresciute a quell'altezza. Rimangono nane e fanno polloni intorno
Sono io che le tratto male? :D

miciajulie

Fiorin Florello
stefanosg, guarda che non è un colonnare e non amplierà che minimamente il diametro dei fusti. pollonerà ovunque ma la stabilità la troverà 'sdraiandosi'. sarebbe come se volessi a tutti i costi far camminare un gatto solo sulle due zampe posteriori. poi fai tu, per carità

Tchaddo

Florello
Anche perché sono polloni strani da quel che ho visto... Non sono tutti staccati... Tanti partono da un corpo centrale quasi come fossero rami di un unico tronco, ma sono ben saldi. Hai voglia a "pettinarli" come ti pare...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
stefanosg, guarda che non è un colonnare e non amplierà che minimamente il diametro dei fusti. pollonerà ovunque ma la stabilità la troverà 'sdraiandosi'. sarebbe come se volessi a tutti i costi far camminare un gatto solo sulle due zampe posteriori. poi fai tu, per carità
È quello che voglio fare: far camminare il gatto come un bipede.

miciajulie

Fiorin Florello
Questa è la mia elongata a fiori bianchi, poi c'è quella a spine rosse che fa fiori rosa.... e poi c'è quello che avvolgeva il vaso e con cui ho fatto un 'prato' sotto la yucca. Nel tempo si regge in piedi da sola pollonano come se non vi fosse un domani

Allegati

• IMG_20210606_181621_800x600.jpg
    IMG_20210606_181621_800x600.jpg
    464,2 KB · Visite: 14
  • IMG_20210606_181646_800x600.jpg
    IMG_20210606_181646_800x600.jpg
    438,9 KB · Visite: 14
  • IMG_20210606_181721_800x600.jpg
    IMG_20210606_181721_800x600.jpg
    469,2 KB · Visite: 14

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questa è la mia elongata a fiori bianchi, poi c'è quella a spine rosse che fa fiori rosa.... e poi c'è quello che avvolgeva il vaso e con cui ho fatto un 'prato' sotto la yucca. Nel tempo si regge in piedi da sola pollonano come se non vi fosse un domani
La yucca non sta benissimo: un occhio alle radici glielo darei. I fiori delle elongata si aprono come quelli del cleistocactus.

Alto