• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malva?

geggè

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, è da anni che utilizzo frequentemente e compro tisana di malva..fintanto che oggi un conoscente mi ha detto che la pianta che ho in giardino è proprio la malva.! :eek:

Io l'ho vista qualche volta nei prati Ma versione "bassa", Questo invece è alta forse fino anche 2 metri!
Qualcuno saprebbe per caso dirmi se si tratta proprio di malva (foto allegata)? che utilizzo ne posso fare? Incuriosita Ho cercato su internet e ho visto che le foglie sono ottime passate in padella con olio e peperoncino..

Io in giardino non ho piantato nulla ed è nata da sola;è pur vero che è una pianta talmente tanto bella che l'ho tenuta ugualmente senza estirpatla:V

Grazie per l'attenzione. Saluti:ciao:
 

Allegati

  • IMG_20210527_133314.jpg
    IMG_20210527_133314.jpg
    632 KB · Visite: 21

geggè

Aspirante Giardinauta
Mi sono dimenticata di aggiungere il particolare del fiore/foglia più ravvicinato :)
 

Allegati

  • IMG_20210527_140011.jpg
    IMG_20210527_140011.jpg
    275,9 KB · Visite: 6

geggè

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!!

Sono proprio felice!:tupitupi::V

sapete per caso se sono anche perenni? hanno un portamento legnoso e la cosa mi da a pensare..

saluti!!!
 
Alto