• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malus "Evereste"-

iturati

Aspirante Giardinauta
Ho comprato due piante di meline decorative malus everest , in vaso.
Forse dovrei trapiantarle nel terreno ma dato che vivo a 1200 mt di altezza penso che la terra sia ancora un po' fredda (non gelata). Chiedo se secondo chi è esperto sia meglio cambiare momentaneamente il vaso
mettendone uno di 40/45 cm. e a settembre interrare o interrare subito.
Sono deliziose e non vorrei farle soffrire
Grazie mille

california

Florello Senior
Non credo che tu abbia problemi a interrarle adesso, anzi, approfitterei del fresco ancora c'è alle tue altitudini. Qui in pianura (Udine) fa già molto caldo di giorno e le piante di recente impianto chiedono molta acqua...

iturati

Aspirante Giardinauta
Ancora qualche domanda: a quanti cm. di profondità devo piantare?
Sul fondo va stallatico? La terra come deve essere?
Queste meravigliose piante me le ha portate un'amica senza però darmi nessuna indicazione.
Grazie mille

marco1979

Aspirante Giardinauta
Ciao, per la profondità ,visto che sono in vaso adesso, ilterreno deve arrivare quasi a filo. Se sono piante innestate non coprire di terra dove c'è l'innesto.
Fai una buca anche più grande delle dimensioni del vaso in modo da lavorare un pò la terra, e poi aggiungi un pò di stallatico.
Buon lavoro

Alto