• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maltempo

miciajulie

Fiorin Florello
non mi soffermo sul disastro idrogeologico dell'italia. non ne è la sede, non ne ho sufficiente conoscenza, ora ho solo discreta rabbia
da nord, ora al centro, prob sud e isole nei prossimi gg ne siamo tutti più o meno toccati, alcune zone più di altre sono state colpite.
ehi, voi delle località sotto attacco, tutto a posto? problemi? possiamo fare qualcosa?

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Siamo in parte impotenti di fronte a certe cose, io ritengo che possiamo ben poco se non cercare di mantenere pulito ma siamo comunque in una situazione dove alcune località sono state edificate (e non si parla di tempi recenti) in zone soggette in maniera evidente a esondazioni.
In antichità non c’era un concetto del genere anche perché non erano in atto certi cambiamenti climatici con precipitazioni così copiose e devastanti e le campagne venivano mantenute perché la gente ci lavorava e il convoglio delle acque era più regolare, però, permettetemi, quando si costruisce (secoli fa) un paese sulla costa in un fondovalle dove è ovvio che le acque vadano poi a convogliare, non possiamo dare colpe a destra e a manca (vedasi Monterosso e altri), c’è da prenderne solo atto e stop.
Ora interverrà la magistratura (ma come gli piace!!!) e troverà qualche colpevole (come usa fare in italia) e non si risolverà niente come sempre perché un vero colpevole non c’è.
Sono toscano ma fortunatamente la mia zona non è stata soggetta ad allagamenti e esondazioni e anche se lo fosse stata abito in collina, quindi sarei comunque rimasto fuori da tutto ciò, però sono vicino a chi ha perso tutto!

nicola22

Giardinauta Senior
Mandateci un pò di acqua!!!!!quì andiamo ancora al mare!!! E...mi tocca innaffiare come a luglio:muro::muro::muro:

Olmo60

Guru Master Florello
Vorrei che qualcuno dis-sigillasse :)confuso:) i tombini del paese, che da quando sono stati sigillati per la venuta del Santo Padre in visita, sono stati dimenticati :)crazy:)
e si sono allagate tutte le cantine del paese: dovremo assicurare anche i prosciutti????

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Mandateci un pò di acqua!!!!!quì andiamo ancora al mare!!! E...mi tocca innaffiare come a luglio:muro::muro::muro:
Attenti a chiamare acqua che quando arriva poi è sempre abbondante.

Vorrei che qualcuno dis-sigillasse :)confuso:) i tombini del paese, che da quando sono stati sigillati per la venuta del Santo Padre in visita, sono stati dimenticati :)crazy:)
e si sono allagate tutte le cantine del paese: dovremo assicurare anche i prosciutti????

Provate a chiedere i danni a chi di dovere o dissigillare i tombini rientra nei servizi che a causa dei tagli il comune è sempre privo di cassa?

Olmo60

Guru Master Florello
Provate a chiedere i danni a chi di dovere o dissigillare i tombini rientra nei servizi che a causa dei tagli il comune è sempre privo di cassa?
si erano dimenticati, capisci? dimenticati!!!!!!:eek:
nel paese c'è la stessa rassegnazione che aveva illustrato Verga ne i "Malavoglia" perchè se al tempo si uniscono gli incapaci c'è da tremare veramente..e mi chiedo quanti di questi danni (e a me è andata bene,eh!) sono più causa degli incapaci (e di più) che dell'acqua..mah!

Green95

Fiorin Florello
Qua nemmeno piove,per fortuna. Perché ha piovuto per 2 settimane ed abbondantemente. Soprattutto nei weekend non facendomi uscire. Ora voglio l'estate di S.Martino...fino al 21 Giugno,quando inizia l'estate normale :lol:

Green95

Fiorin Florello
Si lo so. Allora me ne compro uno e quando arriva il freddo lo taglio e ne regalo un pezzo a qualcuno che ne ha bisogno :lol:

Green95

Fiorin Florello
Otima idea però assicurati che quello lassù sia avvisato del tuo gesto se no geli. ahahahah
Io glie lo dico. Faccio un patto. Se non rispetta gli accordi non gli parlo più
Tze.gif

:lol:

G.altamurano

Florello Senior
uffa :sgrunt::sgrunt: da qualcuno piove troppo, da qualcuno piove, da qualcuno c'è il sole :)eek:) ma perchè non fa dappertutto una superstramegaipernevicata? :cry:

Green95

Fiorin Florello
Si,proprio bello passare dall'estate all'inverno. Soprattutto per le piante :D
Perché non te ne vai al polo?:lol:
Io me ne vado ai tropici e tutti furono felici e contenti :D

Alto