• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetto vento

A

Alelady

Guest
Ciao a tutti è qualche giorno che non passo, ma non ho visto discussioni sull'argomento, quindi mi butto...

Chi ha delle piante ancora sul balcone o in serra fredda e non ha risentito dei quel cavolo di vento dell'altro giorno?

Ora ho molte delle piante sofferenti, :cry: in particolar modo:
  1. l'azalea
  2. le bocche di leone
  3. le violette (sembrano un'insalata cotta)
  4. la salvia
Non ho posto in casa e per farle riprendere un po' le sto mettendo un po' in casa a turno (tranne l'azalea che è un vero enigma), ma non so se sto facendo bene o male. Che fo'? :confused:

K

Kikka

Guest
Io non so quali piante devono essere riparate in casa nella tua zona, come non so se possa dargli fastidio il passaggio dall'esterno all'interno (nel caso in cui da te possano, e quindi preferiscano, stare fuori).
Se può essere utile, dico comunque che nella mia zona c'è stato un vero e proprio nubifragio (con forti raffiche di vento) nella giornata di sabato. Quando succedono cose di questo tipo, raggruppo le piante basse sotto ad un tavolo che ho in balcone, attorniate da tutte le sedie, per ripararle un po'; quelle alte le sistemo tutte vicine in un angolo del balcone (con le più delicate al centro), così si riparano a vicenda.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io le ho in serrette fredde; ultimamente qui non c'è stato (ancora) molto vento ma con quello di qualche settimana (fortissimo, molti danni nella zona) fa nessun danno... Le serrette le ho ancorate per non farle ribaltare...

*ALE*

Apprendista Florello
I vasi piu' delicati li ho messi nella serra delle piante grasse, in basso dove la temperatura e' piu' fresca, sembra che stiano benone, sono li da piu' di un mese.
Anche la mia serra e' ancorata a terra in quanto e' in mezzo al prato e non e' riparata dal vento se non un po' a est dal garage del mio vicino.

A

Alelady

Guest
Una delle mie serre è stata letteralmente SMONTATA a metà da sto vento... ho preso una paura..

Alto