• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetto prato.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ecco lo sapevo che prima o poi la maledizione di qualche folletto o gnomo mi avrebbe inch....ttato. :squint:

Tutto iniziò quando nel rivoltare come un calzino il prato tutto il mese di agosto per rimetterlo a nuovo accusai nel mentre dei lavori un prurito sempre più fastidioso al polpaccio accompagnato da un rossore che si stava allargando sempre più.
Approfittai nei tempi morti per andare dal medico (nel frattempo era già trascorso qualche giorno dai sintomi) per capire cosa diavolo stava accadendo.
Trovò con una potente lente una zampetta di qualche insetto non decifrato, quindi una cura di antibiotico e degli accertamentei clinici da farsi in caso di durata del rossore.
Il rossore si stava squagliando ogni giorno di più quindi non ritenni necessario andare oltre.
Purtroppo un paio di settimane fa approffittando di alcuni accertamenti clinici allegai anche quelli consigliati dal medico a suo tempo, ed ecco che le alterazioni di alcuni valori del sangue non lasciano addito a molte diagnosi...morbo di Lyme! :eek:
Ecco perchè ultimamente accusavo dolori alle articolazioni e una certa rigidità del collo!!
Quando la s**** vuole colpire colpisce senza pietà ##@@#@@# quindi attenzione al prato che quando meno ve l'aspettate si potrebbe anche rivoltare contro.

antarix

Aspirante Giardinauta
Azzarola!!e quindi stò morbo da che insetto è dato?zecca credo impossibile in quanto il suo habitat non è sicuramente il prato........
come dovrai curare questo morbo in pratica , spero per te che non sia tanto grave......:storto:

ho letto ora in rete che è proprio la zecca a contagiare questo batterio:eek:....ma allora eri in mezzo a sterpaglie mezze secche?

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Come se non bastassero le malattie esistenti ci si mette pure il prato e suoi batteri, in bocca al lupo per la cura.

Ho letto che è una malattia batterica diffusa dalle tue parti, nel trentino ed in liguria; potresti anche non averla presa sul tuo prato ma in qualche bosco o area verde.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E un giorno scriveremo...

Però dopo anni era riuscito ad avere un prato degno di questo nome, peccato che ... :lol: :lol: :lol:

Scherzo eh! vai che è andata bene se diagnosticata in tempo è più o meno solo una grana da risolvere... però che fortuna! :D

cetty

Aspirante Giardinauta
non so esattamente in che dosi ( cigolo sarà più preciso )
ma sono sicura che ti ci vuole ORTIVA della compo che risolve sempre tutto :) !!

Guarisci in fretta !!!
Cetty

cigolo

Esperto Sez. Prato
non so esattamente in che dosi ( cigolo sarà più preciso )
ma sono sicura che ti ci vuole ORTIVA della compo che risolve sempre tutto :) !!

Guarisci in fretta !!!
Cetty

rotfl2.gif

5ml ogni 10 centimetri quadrati di pelle arrossita in 10ml di soluzione fisiologica ogni 7gg fino a guarigione :lol:

cigolo

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Heilà...proprio s****ccia nera nera e pensare che son lustri che vado per boschi, rovi, scivolate e quant'altro mai beccato nemmeno una dico UNA zecca a differenza di altri amici che tornano a casa pieni di questi insetti sotto pelle! :sgrunt: a casa invece un caxxoso ragno o altro (ma non zecca!!) mi bastona.

Domani passerò dal medico,
sicuramente mi darà da fare una bombardata di antibiotici; la rompitura è che essendo molto scupoloso mi farà fare esami ogni settimana per monitorare i risultati! Che p.lle!
2cy1lkl.gif

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Solidarietà a pianta. Domani ritiro il referto della risonanza al ginocchio. Sicuramente il prato non c'entra niente (sono anni che il mio ginocchio è un po malatuccio :D) ma stare piegato per due ore ad estirpare le erbacce nei giorni scorsi di certo non mi ha fatto bene ed ho questo aiuto nel tirarmi su..:lol::lol:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Solidarietà a pianta. Domani ritiro il referto della risonanza al ginocchio. Sicuramente il prato non c'entra niente (sono anni che il mio ginocchio è un po malatuccio :D) ma stare piegato per due ore ad estirpare le erbacce nei giorni scorsi di certo non mi ha fatto bene ed ho questo aiuto nel tirarmi su..:lol::lol:

Solidarietà pure a te per il ginocchio!
Non ti dico dei miei che da anni alterni li faccio far pulizia in artroscopia per colpa di uno banalissimo incidente da ragazzino.
Negati su consiglio tutti gli sport dove le ginocchia servono...... ma mi son sempre sbattuto e nonostante i problemi e dolori ho sempre dato retta alla mia testardaggine ed istinto. :martello2

Ultima modifica:

dodemac

Aspirante Giardinauta
Pianta... sono solidale con te... anche se leggendo il titolo pensavo ci fosse stato un incredibile, assurdo, crollo del prato! eheheh
Tieni duro!

Alto