Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti…vorrei chiedere se queste macchie e buchi sono una malattia o un parassita. Le piante sono una aspidistra e una monstera.Pensavo fossero bruciature ma avendo spostato le piante non è cambiato niente. Grazie in anticipo
Ciao a tutti…vorrei chiedere se queste macchie e buchi sono una malattia o un parassita. Le piante sono una aspidistra e una monstera.Pensavo fossero bruciature ma avendo spostato le piante non è cambiato niente. Grazie in anticipo
Scarsa umidità dell'aria, irrigazioni fatte male troppo o troppo poco, correnti di aria...sono molteplici le cause: controlla quale può essere la causa scatenante e rimedia.
irrigazioni le faccio regolari fino a che esce acqua sul fondo e quando la terra è ben asciutta, correnti d aria non credo ne abbiano poiché stanno in casa e le finestre vengono aperte un po al mattino quando c'è più caldo, quindi immagino sia la mancanza di umidità... proverò a nebulizzare ogni giorno foglie e tronco e vediamo. Grazie!!!
irrigazioni le faccio regolari fino a che esce acqua sul fondo e quando la terra è ben asciutta, correnti d aria non credo ne abbiano poiché stanno in casa e le finestre vengono aperte un po al mattino quando c'è più caldo, quindi immagino sia la mancanza di umidità... proverò a nebulizzare ogni giorno foglie e tronco e vediamo. Grazie!!!
Non nebulizzare. Metti un sottovaso largo con argilla espansa bagnata e, sopra, un sottovaso capovolto così le radici non sono mai a mollo.
Valuta anche un eccesso di concimazioni come altra possibilità.
ok grazie..le concimazioni le faccio circa una volta ogni mese e mezzo ma in effetti questa ultima volte credo mi sia scappata un po la quantità!
Scusa un chiarimento...l argilla espansa la metto sotto il sottovaso "piccolo",cioè poi rimane chiusa li sotto oppure all esterno del sottovaso piccolo, sul sottovaso grande? spero di essermi spiegato...se no poi mando una foto. Grazie ancora
ok grazie..le concimazioni le faccio circa una volta ogni mese e mezzo ma in effetti questa ultima volte credo mi sia scappata un po la quantità!
Scusa un chiarimento...l argilla espansa la metto sotto il sottovaso "piccolo",cioè poi rimane chiusa li sotto oppure all esterno del sottovaso piccolo, sul sottovaso grande? spero di essermi spiegato...se no poi mando una foto. Grazie ancora