• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattie siepi

azazel73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate ma avrei bisogno di identificare le malattie che ha la mia siepe mista Photinia-ligustrum e come trattarle. le piante sono in fioriere e stanno perdendo tantissime foglie, in particolare la photinia. io le ho già trattate con zolfo e rame che si nota delle macchie bianche. scusate l'ignoranza, ma mi sembra che si tratti di bolla e poi non riesco a definire che altro hanno per cui non so se il trattamento che mi hanno consigliato va bene, perchè credo si usi più per le vigne. grazie

Allegati

• IMAG0035.jpg
    IMAG0035.jpg
    95,7 KB · Visite: 356
  • IMAG0036.jpg
    IMAG0036.jpg
    95,8 KB · Visite: 3.221
  • IMAG0039.jpg
    IMAG0039.jpg
    98,2 KB · Visite: 266
  • IMAG0038.jpg
    IMAG0038.jpg
    92,7 KB · Visite: 3.481

begonia

Maestro Giardinauta
ciao azazel.....tanto x essere precisi quello e' un evonimo, ok...hai fatto molto bene ha trattare con un anticrittogamico.... scusa quante volte hai dato il fungicida?

azazel73

Aspirante Giardinauta
Grazie per la precisazione, il trattamento l' ho fatto una sola volta, devo ripetere il trattamento questo fine settimana. pensi si possa recuperare? mi dispiacerebbe perderle, è un accostamento che mi piace molto e le piante sono già ben sviluppate

Ultima modifica:

begonia

Maestro Giardinauta
solo una volta non basta ok...devi trattare almeno un'altro paio di volte, a distanza di 15gg....xche' questi sono funghi che vanno debellati con continui trattamenti....vai tranquillo, che li recupererai...

Ultima modifica:
Alto