Salve è qualche anno che cerco di coltivare delle piante di fragole in grossi vasi ....ma ogni anno si ripete sempre la stessa procedura, seccume e poi il deperimento della pianta fino alla morte. Anche quest'anno mi ero cimentato alla coltivazione di fragole, mettendo gia' piante di fragole adulte...trattando il terreno con torba e terra, anzi ho usato il terricio compo per semina e orto ...miscelato con un po' di terriccio per acidofile ...perchè ho letto che volevano un terriccio un po' acido , sotto ho messo uno strato di argilla aspansa....e poi ho concimato con del pellettato di bovino maturo....ovvimente ho aspettato una settimana circa e poi ho messo a dimora le mie piante. Sembrava che tutto andasse per il meglio ...pero' dopo un po'...dopo aver fatto trattamenti con il rame...aver usato fungicidi e aver concimato con calcio e magnesio ogni 10 giorni ....sembra che si sia riproposto la situazione degli altri anni. Sincermante sono disperato ...non so piu' che fare e chiedo aiuto a voi...spero che mi sappiate dare qualche ottimo consiglio sul come procedere e su eventuali trattamenti da fare per recuperare almeno le piante ancora sane. Vi allego foto e intanto vi ringrazio .