• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattie come fare?

D

Danius

Guest
Salve a tutti,allora le mie rose sono cresciute bene ma al ritorno da una breve vacanza ho trovato le prime sorprese.Premetto che durante la settimana che sono stato assente mia madre è venuta un paio di volte a dare un occhiata,comunque ho trovato molte foglie "bucate" e su alcune piante anche alcuni vermicelli bianco verdastri che non conosco.Ho spruzzato queste ultime con un insetticida consigliatomi da un rivenditore ed infatti sono spariti,ma questi simpatici animaletti sono responsabili anche delle foglie "bucate?Esiste un metodo migliore per curarle?Se si ripresentano confido di fare qualche foto per dare un idea,grazie comunque per eventuali risposte.

D

Danius

Guest
eaf6re2.jpg

26c3re2.jpg

fe10re2.jpg

82b5re2.jpg

6755re2.jpg

ok ho inserito alcune foto per rendere l'idea :storto:

Anto..

Aspirante Giardinauta
Ciao, non riesco a vedere le foto, ma dalla descrizione non mi pare grave!
Io per i vermetti con uso nessun prodotto, mi metto i guanti e li tolgo a mano :storto: lo so, può far un pò schifo, ma preferisco così!
Già mi tocca usare l'antioidico :rolleyes:

Alto