• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia?

felo1992.ff

Giardinauta
Buongiorno ragazzi ho questa varietà di euonymus da ormai 5/6 anni e non ha mai avuto un problema, in questi giorni con l arrivo del fresco ,noto un problema sulle foglie piu giovani , e con conseguenza di caduta , quelle invece piu vecchie non cadano . Riuscite a capire dalla foto che malattia sia ?
56d9e428226c12fd31d30763a67c6abd.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

felo1992.ff

Giardinauta
Aggiungo anche che ho gia provveduto a tagliare i germogli con una porzione di ramo sottostante per vedere se eliminavo il problema, ma al ripresentarsi di nuovi germogli , si é rifatto vivo il problema

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao, dovresti fare una foto più ravvicinata, sembrano acari ma non sono sicuro. Controlla con una lente d'ingrandimento per individuarli meglio.
 

felo1992.ff

Giardinauta
Ciao, dovresti fare una foto più ravvicinata, sembrano acari ma non sono sicuro. Controlla con una lente d'ingrandimento per individuarli meglio.
Purtroppo con le regole di dimensione delle foto del forum, le foto si sfuocano quindi piu di cosi non riuscirei a mostrare
26ba81ada6f8b0bba01aee6472d71423.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Si sembra proprio, io darei un acaricida, comunque la foglia ingrandita mettila in "malattie e parassiti" li ci sono più esperti per conferma o no. In questa sezione difficilmente vengono a controllare.
 
Alto