• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia vite

geggè

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

la mia vite allo stato attuale è già malata...le foglie son piccole e non vedo per ora uva! non saprei di che malattia si possa trattare e mi piacerebbe avere un consiglio su come trattarla.

qualcuno saprebbe dirmi di che malattia si tratta?

grazie mille :ciao:

1619419450750.jpg
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Per saperne di più e dirti che cosa potrebbe essere dovresti rispondermi a quattro domande: 1. Le macchie scure sono carnose e spesse rispetto alla foglia o non sono in rilievo? 2. Potresti inviare una foto della pagina inferiore della foglia? 3. Hai trattato contro le malattie crittogamiche? 4. È vite europea (classica) o vite americana?
 

geggè

Aspirante Giardinauta
buongiorno, innanzitutto chiedo scusa per il ritardo e vi ringrazio per l'aiuto.

allora si tratta di uva moscato ; Le macchie sono in rilievo e non ho fatto mai trattamenti sulla vite .
Per quanto riguarda la foto rimando di qualche giorno perchè qui sta diluviando .

grazie mille!

una buona giornata :)
 
Alto