• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia pythium prato

natale85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, circa un mese fa dopo il 3° taglio ho riscontrato la malattia nel prato, l'errore è stato irrigare mattina e sera in quanto non riusciva ad asciugare bene rimanendo sempre umido.
Ho provato a trattare con Triko Plus naturale, ed effettivamente si era fermata per poi riprendere il suo corso dopo pochi giorni.. Seguendo vostro consiglio 5 giorni fa ho usato MIRADOR chimico, su 25mq messi 7/8ml... A breve posto foto in quanto credo strana la situazione attuale
 

natale85

Aspirante Giardinauta
Come potete vedere lateralmente e intorno ai passi il Prato è di colore scuro mentre centralmente sta diventando chiaro e l'erba cresce più lentamente
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Al momento mi sembra non male la situazione.. difficile così capire di che si tratti.
 

natale85

Aspirante Giardinauta
Buonasera, stavo notando che in alcune foto dove il prato aveva solo 10/15 gg aveva già le chiazze dove la malattia ha colpito. a mio parere, visto la semina tardiva a giugno e quindi il caldo e le 6/7 irrigare per mantenere umido, la malattia è partita subito. Possibile??
 
Alto