• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia prato?

fabioastro89

Aspirante Giardinauta
Mi scuso per il doppio ma sono nuovo e avevo errato sezione e non ho capito come dovevo fare per eliminare quello nella sezione "giardinaggio" scusatemi.

Buonasera e piacere di conoscervi, mi chiamo Fabio, per la prima volta abito in semi-campagna e ho un giardino, prima sono sempre stato in appartamento! Mi sto dilettando e come prima esperienza ho cercato di rifare il giardino, era praticamente inesistente, solo qualche ciuffo qua e la. Ho motozappato il terreno, rastrellato, messo un pò di terriccio nuovo essendo un pò brutto quello che c'era, concimato con un concime starter e messo il seme. Il seme è un mix di festuca e loietto. E' cresciuto un pò a chiazze, ho riseminato un pò, e nato ancora nelle zone dove era vuoto, fino a raggiungere una bella copertura. La prima semina fatta a fine aprile. Innaffiato regolarmente e ha piovuto praticamente tutto maggio, tagliato una volta a settimana. Come si vede nella prima foto aveva una bella copertura. Dopo circa dieci giorni invece trovo in un pezzo di prato tutto bruciato e con questi "ciuffi" più spessi e piu grossi che non ho idea di cosa siano. Ho sempre cercato di eliminare durante la crescita anche le infestanti. Ho messo ora dopo questo disastro solo una manciata di npk che se non erro aiuta il pratino a reggere lo stress del sole cosi forte dopo mesi di pioggia. Mi sapere aiutare? Grazie mille
 

Allegati

  • prato4.png
    prato4.png
    529,1 KB · Visite: 0
  • prato2.jpg
    prato2.jpg
    425 KB · Visite: 4
  • prato1.jpg
    prato1.jpg
    414,9 KB · Visite: 2
Alto