• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia Lauro e Fotinia

giuse57

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho un piccolo giardino dove ho una siepe di Fotinia e delle piante in vaso di Lauro. Da un paio di settimane ho notato che ci sono foglie secche, foglie scolorite e in alcuni casi afidi sulle mie piante, vi metto delle foto che valgono più di mille parole. Secondo voi cosa può essere? Potete consigliarmi un trattamento? Grazie a chiunque mi risponderà.
1.JPG 2.JPG 3.JPG 4.JPG 5.JPG
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le piante in vaso subiscono notevoli stress idrici e di temperatura, irriga con più regolarità, usa del chelato di ferro per la clorosi della fotinia e dell'aficida per eliminare gli afidi.
 

giuse57

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, farò quanto mi hai consigliato e vedrò se posso ottenere qualche miglioramento.
 
Alto