• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia Grevillea

MiticoMazz

Aspirante Giardinauta
ciao,
la specie non la conosco. E' un albero ornamentale con fiori gialli. Le irrigazioni avvengono saltuariamente. cerco solo di mantenere il terreno umido, anche se ora è da un pò che non fornisco acqua alla pianta.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dalle foto si direbbe un problema idirco o collegabile alle irrigazioni, probabilmente la pianta non è ancora abbastanza robusta per resistere alla siccità.

MiticoMazz

Aspirante Giardinauta
è la stessa cosa che mi ha detto il vivaista che me l'ha venduta. Ora sto provando a bagnare quotidianamenti il terreno senza esagerare. Ma a te non sembrano funghi o qualcosa del genere??

curiosa

Giardinauta Senior
Io ne ho 2 e in una si presenteva il tuo problema ogni tanto qualche foglia si "bruciava" poi improvvisamente cioè senza cambiare nessuna condizione, questo problema non si è piu presentato. Le mie sono in vaso e le innaffio tutti i giorni.

Alto