1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia Gelso

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da zorella, 11 Novembre 2018.

1. zorella

zorella Aspirante Giardinauta

Salve, non riesco a trovare che malattia ha il mio gelso.Lo trovato pieno di una patina bianca come dei funghi. Grazie a chi mi risponderà.

Files Allegati:

2. brandegeei

brandegeei Esperto in Fitopatologie

3. zorella

Grazie! Mi conviene tagliare tutto il ramo? Il resto della pianta sembra che sta bene. Leggevo che si sviluppa sul legno morto, come conseguenza di potature sbagliate o non disinfettante. Non so la storia di questo gelso, sono pochi mesi che abbiamo acquistato il giardino, ma vedo ch e in corrispondenza di un precedente taglio.

4. brandegeei

brandegeei Esperto in Fitopatologie

Ciao
    si puoi eliminare le parti più colpite, mai funghi attaccano le piante anche senza danni da potature, la vecchiaia determina anche queste malattie.

5. zorella

Grazie della risposta. Si, dal diametro del tronco sembra un albero molto anziano. Peccato

Condividi questa Pagina