• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia fungina hoya

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma perchè la tieni in casa? Io le ho sempre fuori, la pianta madre ce l'ho dal 1992, ti metto una foto

Immag012-3.jpg

da lei ho fatto diverse talee che ho regalato, una l'ho tenuta io ed è sempre lì nello stesso vaso, si è ingrandita molto e ti dirò, sta a mollo perchè il vaso è dentro una fontanella con lo scarico otturato e quando piove si riempe, ti metto le foto per farti vedere com'è diventata.
Immag011-2.jpg

si arrampica attraverso la ringhiera
Immag010-1.jpg

Immag008-1.jpg

e arriva fino al balcone del primo piano
Immag009-1.jpg

moonflower

Aspirante Giardinauta
Che bella!!!!!!!!!!!!!

aaaaa le tengo dentro perchè non sono carnose, solo le varietà carnose son fuori (compatta, variegata e classica), le malate sono publicalix che non ho ben capito se son sempre carnose.
Poi ho queste varietà che tengo dentro credo non tollerino il freddo,e non mi và di scoprirlo, i paesi d'origine son caldi e umidi tutto l'anno (foto non mie, questa sera le fotografo):
bella
imperialis
Publicalix
Densifolia
Bilobata
subquintuplinervis

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Eh ma non hai specificato che hoya è, la seconda foto non si vede e l'ultima non carica. Dove le hai comprate?

moonflower

Aspirante Giardinauta
Argggg è vero, scusate, pensavo si leggesse nella foto l'etichetta nel vaso :astonished:

corretto i link, le ho prese alla landriana, ho visto su internet anche diversu vivai che le hanno, ma non li ricordo, perchè cmq a me fà più comodo il vivaio che và alla landriana quindi non li ho segnati.

Avevo iniziato a fare una ricerca sulle varietà il libro che ho non dice molto, però ho aperto però il topic sulle diverse varietà :D

moonflower

Aspirante Giardinauta
La bella si è ripresa dopo il travaso, ho messo la terra per le grasse come mi è stato consigliato, le altre 2 son andate nel paradiso delle hoye

Alto