Datura rosa
Guru Master Florello
Stamattina a mente fresca aggiungo anche che io eliminerei e le asporterei (anche quelle eventualmente in terra) tutte le foglie danneggiate e controllerei gli apici fogliari di tutte le rose per controllare che non ci siano segni di ovodeposizione sulla pagina inferiore delle foglie (che andrebbe sempre controllata - e fotografata per eventuali identificazioni - e non solo la pagina superiore sia nelle rose sane che in quelle malate!) e in caso affermativo eliminerei come sopra anche i tratti dei rami interessati.
Mi sembra di ricordare che la Tentredine della rosa compia tre generazioni l'anno e quindi il problema si potrebbe ripresentare.
Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare non mi pronuncio perché non li conosco a sufficienza e, oltretutto, non so quali siano stati messi fuori commercio.
Mi sembra di ricordare che la Tentredine della rosa compia tre generazioni l'anno e quindi il problema si potrebbe ripresentare.
Per quanto riguarda i prodotti da utilizzare non mi pronuncio perché non li conosco a sufficienza e, oltretutto, non so quali siano stati messi fuori commercio.