• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia da identificare

patrick83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
scusate l'ignoranza...ma di che malattia/parassita può trattarsi? Sembrano tutti puntini bianchi.
Ho 2 arbusti di questo tipo, uno soltanto ne è stato colpito. Era presente sia la scorsa estate che ora.
Grazie mille

Matteo
ed1fa52c5dde4eb53bc2e9ca671cfe83.jpg
9a56fcb23bf9079fdc72352a28fe91fe.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono cocciniglie e ti consiglio un buon intervento regolare con olio minerale per eliminare l'insetto pestilenziale. Una potatura a primavera pesante e una buona concimazione possono migliorare la lotta che va poi continuata con olio minerale a necessità.
 

patrick83

Aspirante Giardinauta
Ciao
sono cocciniglie e ti consiglio un buon intervento regolare con olio minerale per eliminare l'insetto pestilenziale. Una potatura a primavera pesante e una buona concimazione possono migliorare la lotta che va poi continuata con olio minerale a necessità.
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto