• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia Bouganville

Erica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi riscrivo perché ho ancora bisogno del vostro aiuto. Dopo aver sconfitto gli afidi da qualche giorno sulle bratte di una delle mie due bouganville (l’altra sta crescendo a dismisura ed è tutta verde), sono apparse delle macchie bianche (vi allego la foto). Avete qualche informazione?
Grazie mille

Allegati

• 02ACBF00-9E2E-44CC-8551-5277D6FC686D.jpeg
    02ACBF00-9E2E-44CC-8551-5277D6FC686D.jpeg
    743,9 KB · Visite: 9

Erica

Aspirante Giardinauta
Siccome molti fiori sono “maculati” vorrei capire cosa puó essere e di conseguenza come intervenire

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma adesso le fioriture di queste piante è fuori stagione, qualsiasi fungo può creare piccoli danni, anche il freddo dei giorni passati.

Erica

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie per la risposta! Guarda una Bouganville come ho scritto prima è verdissima e ha ancora tanti germogli ma mai avuto un fiore. Questa invece è ancora tutta ma tutta fiorita e con tanti boccioli ancora. Cosa posso usare per eliminare i puntini bianchi?

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ti stai preoccupando di niente.
In questo momento io sono al mare e qui attorno è pieno di bouganville, che siccome è rifiorente ci sono piante fiorite, altre quasi completamente sfiorite con le brattee rinsecchite. Ti mostro una foto con una situazione mista, così spero che ti tranquillizzi
upload_2017-9-27_12-46-53.jpeg

Alto