• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malato e appassionato

P

Pianta grassa

Guest
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere qualche info, se possibile eh ?
Sono malato delle piante grasse, me ne vorrei mettere 2000 sui balconi ma non conosco le loro carattersitiche. Ho cercato su questo sito la similitudine con le piante che ho sui balconi, ma la pianta più simile alle caratteristiche che ho trovato è l'Anacampseros anche se le foglie delle mie piante sono + piccole e producono dei fiori bianchi due volte l'anno. Sapete che piante potrebbero essere e se vanno bene sull'esposizione ad ombra ?
Grazie a tutti

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Qui di malati per le grasse ne trovi parecchi! :D Prova a mettere qualche foto (QUI trovi come fare), così proviamo a riconoscerne qualcuna e a cercare le cure migliori! :)

reginaldo

Florello Senior
Fra le grasse ci sono piante che stanno bene al sole tutto il giorno e altre che prediligono sole del mattino. però tutte necessitano di un adattamento al sole.
Quasi tutte le fogliari prediligono il sole del mattino (in questo gruppo non devi considerare le Euphorbiaceae).
Come ha già detto la moderatrice occorre almeno una foto dell posseduto o una precisa indicazione del soggetto.
Se hai possibilità di navigare in rete esistono dei siti: http://www.cactusedintorni.com, vedere il menù, http://utenti.lycos.it/reginaldo/reginaldo.html (home page).
All'interno dei due siti, sono segnalati altri link per navigare e conoscere sempre di più le "grasse" (succulente)
In bocca al lupo.
Ciao
Reginaldo

Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
benvenuto nel forum Pianta grassa:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

lobelia

Florello Senior
coccinella40 ha scritto:
benvenuto nel forum Pianta grassa:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

Povera coccinellina, quante volte devi ripetere di mettere la località nel profilo? :lol: :lol: Non è possibile rendere la località un campo obbligatorio all'iscrizione?

(Ps: sono uscita un po' fuori dal seminato vero? :lingua: )

:Saluto:

Alto