• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mais e pomodori da seme

zorro_085

Aspirante Giardinauta
salve!!! ho gia detto nell atro forum che sono riuscita ad avere una piccola serra x casa..mi stavo occupando di nasturzi e petunie,pero ho messo anche il mais che è nato e in ritardissimo il pomodoro...credete che nascerà ugualmente?cerco consigli!!
:astonishe
 
°

°°ANDREA°°

Guest
il mais in serra? dove abiti in islanda? a parte gli scherzi mi sembra un pò assurdo piantare il mais , che te ne fai? a fini ornamentali non credo sia proprio azzeccata è una piantaccia e graffia pure...
i pomodori sei maledettamente in ritardo ma se abiti al sud forse qualche speranza ce l hai
In bocca al lupo!
 

filippolitti

Giardinauta
Andrea non ti quoto assolutamente, forse si tratta di mais ornamentale (quello colorato).
Per il pomodoro perchè dovrebbe essere in ritardo?? e soprattutto perchè se abita al sud avrebbe più chances?? caso mai il contrario.

Tieni presente i microclimi, io abito in centro italia ma nelle colline non distanti da casa mia trapiantano ora i pomodori. Son convinto che più a nord ancora ci sia qualcuno che lo deve fare!!
 
°

°°ANDREA°°

Guest
filippolitti ha scritto:
Andrea non ti quoto assolutamente,peccato, me ne rammarico forse si tratta di mais ornamentale (quello colorato).se uno non dice nulla per me è zea mais=mais da granellaPer il pomodoro perchè dovrebbe essere in ritardo?? e soprattutto perchè se abita al sud avrebbe più chances?? caso mai il contrario.perche qui i pomodori si piantano a marzo in serra e si portano fuori a maggio già grndi sennò non ce la fanno

Tieni presente i microclimi, io abito in centro italia ma nelle colline non distanti da casa mia trapiantano ora i pomodori. Son convinto che più a nord ancora ci sia qualcuno che lo deve fare!!
in collina è tutto un altro discorso, l irraggiamento è diverso, non per niente a fondovalle e in pendio si coltivano colture completamente diverse :rolleyes:
 
Alto