• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mai seminato che faccio?

m@rt@

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti mi hanno regalato dei semi di menta e pomodori ciliegina quando li semino e come? non ho mai seminato e non so che fare qualche consiglio?

a fine estate scorsa invece un amico mi ha consigliato di conservari i semi dei pomodori e dei peperoni corno e farli seccare e poi conservarli in un barattolo adesso cosa faccio?
grazie
 

Waves

Master Florello
Allora la menta la puoi seminare ora ma protetta, in vaso,
i pomodori in gennaio e febbraio con la primavera, in terra o nei plateau, se fai tutto nei plateau è meglio che innaffi all'inizio con lo spruzzino, altrimenti ti vengono fuori, la profondità deveessere più o meno 1cm, trapianta in terra quando sono arrivati una 10ina di cm di altezza :)
Per i peperoni io ho sempre seguito lo stesso procedimento! Spero di esserti stata utile:ciao::ciao:
 

Platycodon

Florello
Tra l'altro per i pomodori peperoni e peperoncini assicurati sempre che la temperatura sia superiore ai 15°, così potranno germogliare.
 
Alto