• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia soulangeana...

velvetia

Aspirante Giardinauta
Ho notato che fra le foglioline nuove della mia magnolia soulangeana che ho da un anno sono annidati pochi insettini gialli, sono veramente minuscoli tanto che quasi invisibili. Ne ho trovati 6 o 7, inoltre alcune foglie sono come mangiucchiate (credo da bruchetti o lumachine) potete consigliarmi qualcosa? Allego foto insetti (pidocchi?)
Per il resto la pianta è sana ed ha avuto una bella fioritura
Foto 08-04-16, 17 16 47.jpg Foto 08-04-16, 17 14 34.jpg Foto 08-04-16, 17 14 56.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Il problema sono afidi e larve defogliatrici in questo caso va usato un insetticida sistemico come Calypso protector al prodotto dalla Bayer,ciao

velvetia

Aspirante Giardinauta
Il problema sono afidi e larve defogliatrici in questo caso va usato un insetticida sistemico come Calypso protector al prodotto dalla Bayer,ciao
Grazie, gli afidi che danno fanno alla pianta? Solo estetico? Io ho quello Bayer si chiama Insetticida Acaricida TAU AL, va bene uguale o è meglio uno specifico? Posso usarlo già ora che le foglie sono uscite? Grazie!

Alto