S
SilviaM
Guest
Ho qualche dubbio per la magnolia che ho in giardino! 
Il vecchio proprietario aveva pensato di tagliare i rami bassi e di lasciarla crescere. :burningma
Risultato che la pianta è alta circa 8 mt., tra la terra è i primi rami ci sono circa 2 mt di fusto. cat:
Sono convinta che abbia anche poca terra oramai... perchè sta crescendo tra il muro del garage e la cisterna dell'acqua.
Insomma ci ho messo tre anni, ma sono quasi convinta a tagliarla....
però, però, però :confuso: fa anche una bella ombra, ci sono i nidi degli uccellini
, e poi copre la piccola veranda dove mettiamo la spazzatura! :martello:
datemi qualche parere se toglierla, se rimpicciolirla, cosa mettere al suo posto
:embarrass
grazie!
Silvia
Il vecchio proprietario aveva pensato di tagliare i rami bassi e di lasciarla crescere. :burningma
Risultato che la pianta è alta circa 8 mt., tra la terra è i primi rami ci sono circa 2 mt di fusto. cat:
Sono convinta che abbia anche poca terra oramai... perchè sta crescendo tra il muro del garage e la cisterna dell'acqua.
Insomma ci ho messo tre anni, ma sono quasi convinta a tagliarla....

però, però, però :confuso: fa anche una bella ombra, ci sono i nidi degli uccellini
datemi qualche parere se toglierla, se rimpicciolirla, cosa mettere al suo posto
:embarrass
grazie!

Silvia