• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

magnolia grandiflora

tigro

Giardinauta
c'è qualcuno che ha una di queste magnolie? Io vorrei una pianta che in un anno o due sia alta sui tre metri, la devo comprare già così alta o posso confidare in una crescita veloce?
O cresce di più in cedro del libano?
Se lo chiedo ad un vivaio mi vedono una piantona già ovvio ( e che costa, e che fatica ad attecchire) grazie

tigro

Giardinauta
soliti errori di battitura... nel vivaio mi vendono una piantona... per quanto possa io essere grossa non mi vedono come una piantona :rolleyes:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
devi optare per piante di altezza discreta, la magnolia nn è molto veloce, soprattutto i primi anni più critici. Il cedro è più veloce ma sei sicura d'avere lo spazio per un colosso....o hai intenzione di potarlo quando incomincerà a svilupparsi?

Ciao

tigro

Giardinauta
sarà lontano circa 80 metri da casa e può avere attorno un raggio di 8- 10 metri di terra libera. Le piante più vicine sono dei pioppi cipressini di 2 metri di altezza a 3 metri di distanza, ma solo due su un lato. Sob il cedre è la scelta di mio marito
grazie ciao

tigro

Giardinauta
scusate sempre le risposte in due tempi, sempre di fretta. Lo spazio si vede nelle foto del post: "Tutti mi vedono", però siccome lo devo ancora comprare lo posso sempre spostare dai cipressini.
Ciao

Alto