• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

magico autunno

darbin

Esperto Sezz. Rose
l'autunno ha il potere di trasformare un normale giardino in un luogo incantato bisogna solo guardarlo con occhi ......forse da bambino.

007lga.jpg

gli hibiscus sono gli stessi di un mese fa ma la luce è cambiata e sembrano rinascere come novità

018tgy.jpg

017vkt.jpg

022yg.jpg

il cereus peruviano sembra un misterioso mostro

018yj.jpg

e lei la deliziosa "salvia ananas"comincia a fiorire dando pennellate rosso fuoco

001qgs.jpg

029as.jpg

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che spettacolo. . .quella ragnatela ha intrappolata anche le gocce dell acqua. .e tutto il resto e' veramente suggestivamente emozionante eh si proprio bravo:hands13: :hands13:

alexia62

Giardinauta
L'autunno è veramente meraviglioso per la natura...il mio giardino è rinato ed è tutto fiorito come non lo è stato st'estate per via della siccità.....:lol:...complimenti per le bellissime foto!!!:lol:

miciajulie

Fiorin Florello
bella foto! e buon fotografo: persino il filo della ragnatela sei riuscito a beccare, a ds della salvia!
ps se trattasi di semplice ragnatela anche il bambagione che avvolge il cereus, vedo che pure da te i ragni impazzano...

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Darbin, il tuo giardino incantato è bello in tutte le stagioni!
A proposito della salvia ananas volevo chiederti se la tua è sana. Io ne avevo messo una nella vasca delle aromatiche ed era cresciuta tantissimo. Purtroppo era infestata dagli aleurodidi che non sono riuscita a debellare e così ho dovuto eliminare la pianta:cry: Hai consigli su come eliminarli?:confuso:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sai che la salvia- ananas mi cresce veramente altissima quasi quasi superano i due metri! Si e' adattato bene vicino allo scorrere Dell acqua. . .i suoi fior dolcissime si succhiano contiene ed e' fonte di vitamine. . .mentre le sue foglie fresche lo uso sullo arrosto delle carni. . .che sapor buonissimooooo

darbin

Esperto Sezz. Rose
Darbin, il tuo giardino incantato è bello in tutte le stagioni!
A proposito della salvia ananas volevo chiederti se la tua è sana. Io ne avevo messo una nella vasca delle aromatiche ed era cresciuta tantissimo. Purtroppo era infestata dagli aleurodidi che non sono riuscita a debellare e così ho dovuto eliminare la pianta:cry: Hai consigli su come eliminarli?:confuso:

ile mie 2 salvia ananas stanno benissimo,però è una di quelle piante che coltivo in vaso perchè soffrono in estate ,però non ho mai avuto problemi di mosca bianca seppure in certi periodi mi colpiscono gli olivi,e li si li combatto molto efficacemente con "neemazal bayer"un prodotto a base naturale con il principio attivo dell'albero di neem.

ma io sto molto distante da altre case e giardini,dico questo perchè per eliminare gli aleurodidi bisogna essere sicuri che non provengano da altri posti.

comunque io sulle mie salvie non metto nulla,in primavera un po di propoli e basta e non ho mai visto insetti ,tranne grilli e qualche altro povero affamato.

quando ci sono le foglie belle grandi ce le mangiamo con pastella e zucchero,un dessert squisito.

darbin

Esperto Sezz. Rose
Darbin ti va di dirmi la procedura di questo dessert squisito?

nulla di speciale,faccio una pastella semplice "tipo tempura"con acqua frizzante freddissima e farina 00 Qb per ottenere una pastella densa(mai fluida),acqua e farina vanno agitate pochissimo deve restare un po granulosa.

poi la solita routine per la frittura ed infine tanto zucchero ,c'è chi preferisce zucchero a velo ,a me piace normale.

quando voglio fare una cosa speciale uso miele pregiato di nespole al posto del comune zucchero.

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
nulla di speciale,faccio una pastella semplice "tipo tempura"con acqua frizzante freddissima e farina 00 Qb per ottenere una pastella densa(mai fluida),acqua e farina vanno agitate pochissimo deve restare un po granulosa.

poi la solita routine per la frittura ed infine tanto zucchero ,c'è chi preferisce zucchero a velo ,a me piace normale.

quando voglio fare una cosa speciale uso miele pregiato di nespole al posto del comune zucchero.

Domenica ci provo anch'io, ne ho un cespuglio enorme....vi farò sapere!!!!!!:love_4:

Alto