• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macroterme Nord-Est italia

DM_sembello

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi

ho un piccolo rettangolo di prato dietro casa 10mq..

ci ho sempre appoggiato su la piscina, livellavo con sabbia quindi ce ne è parecchia in mezzo al terreno, drena bene,
ora che finalmente passerò ad una fissa 365gg all'anno,
vorrei in questo rettangolo provare per diletto e piacere provare a coltivare una Macroterma magari a tessitura fine,
che possa essere un alternativa alla solita "gramigna"..

l'esposizione è sud con 15ore di sole e luce al giorno
siamo in zona Sud del Veneto quindi NordEst Italia..

è qualcosa di possibile o meglio evitare di buttare i soldi?

se non potesse essere possibile questo binomio..
una microterma a tessitura fine che si possa tenere bassa?

Grazie

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao, secondo me con quelle ore di sole e quella esposizione sicuramente riesci ad averla.
Il "problema" è che andrà in dormienza prima rispetto a regioni più calde.
Se per te non è un problema averla secca per più mesi, non vedo perchè non dovresti provare.
Tra l'altro sono cosi pochi metriquadri che anche se vuoi provare a metterla facendola propagare mediante piantine, mi sembra una spesa assolutamente gestibile ed eventualmente reversibile se non ti soddisfa

Alto